“Dai disturbi alimentari al cyberbullismo” presso Le Due Torri

Un progetto nato da Educa in collaborazione con il centro commerciale di Stezzano e rivolto principalmente alle donne, ma aperto a tutti.
Prende il via venerdì 6 maggio a Le Due Torri shopping center “due volte incontri educativi”, l’iniziativa pensata per sensibilizzare il pubblico su temi di attualità spesso sottovalutati, ma di fondamentale importanza per la salute e la sicurezza della persona.
Quattro gli appuntamenti in calendario, il primo dei quali in programma venerdì 6 maggio a partire dalle 18. Coordinato dalla psicologa Cristina Uccelli, sarà dedicato ai problemi alimentari. In particolare, l’incontro in questione sarà orientato all’approfondimento delle difficoltà delle persone nel seguire una dieta, le motivazioni per la quale questa si abbandona, il rapporto cibo-emozioni, la fame emotiva, il cibo consolatorio e altri aspetti riguardanti il difficile rapporto con il cibo.
Il secondo è in programma venerdì 13 maggio. Per l’occasione sarà organizzato un seminario dedicato al cyberbullismo e ai pericoli derivanti dalla navigazione in rete e l’utilizzo dei social network da parte dei giovani e dei giovanissimi. Il seminario sarà tenuto dalla psicologa clinica e criminologa Claudia Sposini, una dei massimi esperti in questo campo e autrice del libro: “Il metodo anti cyberbullismo”.

BeneLOCA

Per l’articolo completo visita il sito di Bergamoews